Hintergrundbild

La storia dell'hotel

Nel "Fletschhorn" la vostra giornata incomincia con una vista spettacolosa sulle montagne et con una collazione don tutti prodotti regionali...

Le origini dell'antico edificio risalgono all'anno 1600. All’epoca del grande sentiero Stockalper la parte superiore dell'edificio era utilizzata come stalla per cavalli, alla quale però, già a quel tempo, fu aggiunta una taverna, in cui i someggiatori potevano trovare calore e riprendersi dal loro faticoso lavoro ...

Gli spessi muri antichi, lo stile architettonico che ricorda il carattere del paesaggio italiano e il tetto di granito sono testimonianza della tradizione e della perseveranza degli abitanti.

Con lo sviluppo del turismo, nel XXIX° secolo, il nostro «Hotel Fletschhorn» visse il suo momento di massima fioritura e folle di visitatori provenienti da tutto il mondo vennero ad ammirare la strada del Sempione, la regina delle strade alpine in Europa. Tra le molte celebrità nel registro degli ospiti si trova, per esempio, anche il compositore tedesco Felix Mendelssohn, che fece sosta qui durante un suo viaggio.

L'hotel è gestito dalla nostra famiglia da ben 4 generazioni.

L'Hotel 2012: un grande evento

Nel 2012 abbiamo ampliato una parte dell’hotel e ristrutturato la cucina e la sala da pranzo. Adesso tutto è più grande e luminoso.

Nella sala è inserito un vero gioiello: abbiamo appeso al soffitto l’antico parquet. Le sfaccettature dei vari tipi di legno dell’antico pavimento creano nella sala un effetto semplicemente meraviglioso. Di tanto in tanto ospitiamo mostre d'arte.

Hotel Fletschhorn Simplon Dorf

Roswitha Escher

Tel. +41 (0)27 979 11 38

APERTO DAL 26.11.2023 - Chiuso Mercoledî. Incomincia la stagione della Raclette, Fonduta al formaggio e tutte le nostre specialità!

www.hotelfletschhorn.ch

info@hotelfletschhorn.ch

Primavera in Montagna

Dal 10 di Giugno fino al 01 di Luglio vi offriamo: Paga 2 pernottamenti, resti 3 notte!

Mostra di quadri

esposizine dei quadri di Hischier Marcel